10 VANTAGGI PER L’UTILIZZO DI UN TEMPORARY MANAGER
Il vantaggio principale nell’inserire in azienda un Temporary Manager consiste nella flessibilità del contratto e nel poter immettere in azienda alte capacità manageriali a tempo, a seconda del budget disponibile, senza costi aggiuntivi né oneri tipici dei contratti a tempo indeterminato, meglio specificati di seguito:
Costi: il Temporary Manager viene pagato a giornata effettiva svolta.
I costi di un Temporary Manager sono chiari e prestabiliti e non hanno ulteriori aggravi tipici del contratto a tempo indeterminato, come i vari benefit, auto, cellulare, PC, o gli extra di allontanamento come i lunghi preavvisi, azioni legali ecc…
Flessibilità: il contratto con un Temporary Manager è costruito “su misura” sulle esigenze della proprietà che lo ingaggia sia in termini di durata/giornate che di contenuti/obiettivi
Rapidità: affrontare subito il cambiamento richiesto introducendo in azienda il Temporary Manager è meno costoso che non affrontare la svolta. Infatti il mancato avvio del processo di cambiamento prolunga la generazione di nuovo fatturato e di costi non facilmente determinabili.
Efficacia: il Temporary Manager non è “viziato” dal modus operandi quotidiano quindi prospetta soluzioni altrimenti estranee all’azienda;
E’ un professionista abituato ad agire e può inserirsi nel tessuto aziendale in meno di due settimane
Operatività: il Temporary Manager è intellettualmente indipendente, punta al risultato, si immerge da subito nella specifica realtà aziendale, è ben accetto dalla struttura, perché il suo intervento è rivolto alla crescita ed è limitato a un arco temporale ben definito.
Arricchimento: il Temporary Manager possiede esperienze e visione internazionali, conoscenza del mercato globale, ha accesso a risorse e collaborazioni eterogenee, sviluppa sinergie e… lascia tutto ciò come nuovo patrimonio in azienda.
Ottimizzazione: anche se l’attività di un’azienda non è in perdita, ci sono sempre grandi spazi di miglioramento, che si possono tradurre in un sensibile aumento del margine, ricercando di voltain volta soluzioni adeguate alla realtà aziendale di partenza.
Coaching: il Temporary Manager, svolgendo il suo compito, trasferisce know-how e competenze al management interno di riferimento (quadri o nuove generazioni), garantendo il consolidamento dei risultati conseguiti e la continuità al termine del suo intervento.
Trasferimento delle responsabilità: quando all’imprenditore spetta di compiere delle scelte “delicate”, il Temporary Manager può sostituirsi a lui per il tempo necessario a compierle.
Contattaci per un preventivo gratuito.
( Fonte: Leadership & Management)