Chat GPT: nuovo corso di laurea all’Università Cattolica
Vi segnalo questo interessante nuovo corso di laurea focalizzato su ChatGPT introdotto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
E’ un corso che approfondisce un utilizzo appropriato di hashtag#ChatGPT.
Questa intelligenza artificiale può aiutare nell’implementazione di modelli di business, nell’analisi di dati e, perché no, nella realizzazione di piani di comunicazione e strategie di marketing efficaci.
Il corso fornisce una panoramica approfondita dell’enorme portata che uno dei più rivoluzionari e avanzati modelli di Intelligenza Artificiale sviluppati da OpenAI può avere per l’ambito economico e aziendale.
La Facoltà di Economia per l’anno accademico 2024/2025 introduce nella proposta didattica del campus di Milano due nuovi corsi rivolti agli studenti delle lauree triennali e magistrali: “ChatGPT per l’Analisi dei Dati in Ambito Aziendale” e “Mastering ChatGPT for Business Applications”.
“Il nuovo corso di laurea ChatGPT offre l’opportunità di entrare nel vivo di uno strumento tecnologico che si è inserito velocemente nella realtà delle pratiche economiche e aziendali e che richiede una tecnica che sentiamo di dover insegnare.
L’obiettivo è fare in modo che in futuro si presentino nel mondo del lavoro preparati a saper prendere decisioni sempre più fondate sulla evidenza e soprattutto ragionate”, ha dichiarato la Preside della Facoltà di Economia Antonella Occhino