Lo strumento del Business Plan, ha come finalità ultima quella di identificare i risultati economico-finanziari conseguibili, definire le risorse da impiegare e identificare rischi e opportunità del mercato, nel medio periodo (3-5 anni).
[/action]
È la rappresentazione concisa e precisa di un piano aziendale con un’attenzione particolare agli aspetti finanziari. La documentazione, pur limitata al minimo in termini di volume, deve essere chiara ed esauriente. Una struttura ideale prevede nei singoli capitoli analisi dettagliate, progetti, misure, ecc. da poter allegare in caso di necessità o impiegare nelle negoziazioni a sostegno del proprio piano.
La sua formulazione non è un processo unico.
È estremamente importante adeguare costantemente il Business plan alle nuove condizioni di mercato integrando sistematicamente le nuove conoscenze acquisite.
I nostri consulenti vantano anni di esperienza nella stesura di Business Plan.
Il Business Plan crea i requisiti necessari per un Controllo di Gestione mensile cioè un confronto di coerenza tra la situazione reale e quella stimata in fase di Plan in merito a andamento dei fatturati e costi, attività da intraprendere, riorganizzazioni da implementare per essere più efficaci sul mercato. Su richiesta del cliente siamo disponibili ad incontri mensili per implementare un mini-controllo di gestione mensilizzato.
Approfondisci il Controllo di Gestione e clicca il bottone.