CERCASI MANAGER NELLE PICCOLE IMPRESE
Secondo la ricerca condotta da Confapi per Federmanager, 1 piccola impresa su 3 dichiara di essere fermamente convinta di avere bisogno di manager nell’immediato futuro.
Tra le figure più richieste troviamo quelle legate alla necessità di saper gestire le nuove tecnologie ed il Temporary Manager.
Cambiare è necessario.
Per resistere alla crisi bisogna innovare il prodotto, fare ricerca ed inserire nell’azienda di famiglia nuove figure professionali.
La soluzione può essere l’inserimento di un Temporary Manager capace di indicare la rotta e fare navigare la piccola impresa nel mare della globalizzazione.
Spesso il passo non è facile da compiere, ma anche nelle strutture più ridotte comincia a farsi strada la consapevolezza che il piccolo imprenditore da solo non è più in grado di di cavarsela in tutti i settori.
Il Temporary Manager può essere una risorsa preziosa da integrare per fare uscire l’azienda dalla difficoltà di congiunture di mercato o da aggrovigliati passaggi di proprietà o di generazione.
I vantaggi per la piccola azienda sono enormi.
Nuove competenze si affiancano al know-how dell’imprenditore, ma senza l’obbligo di un’assunzione, con tempi e costi ben definiti sin dall’inizio.
L’innovazione del prodotto fa parte del DNA dell’imprenditoria italiana, ma ora ciò che è importante è investire in capitale umano dotato di competenze specifiche.
Questo è l’unico modo per permettere anche alle piccole imprese di farsi largo nel mercato delle “grandi”.
I manager PMI Consulting sono al tuo fianco: contattaci subito.